Navigation

Grecia: commissione Ue, fine trattative inizio maggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 aprile 2010 - 13:38
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Le trattative tra Grecia, Commissione Ue, Bce e Fmi hanno assunto un passo più spedito e finiranno all'inizio di maggio: è quanto ha detto oggi il commissario agli affari economici e monetari, Olli Rehn, riferendo i progressi sul dossier nella riunione settimanale dell'eurogoverno.
Secondo quanto ha riferito un portavoce di Bruxelles, la missione delle istituzioni, preparatoria allo sblocco degli aiuti salva-Grecia, "sta andando molto bene e si concluderà all'inizio di maggio".
Nel frattempo, tutti i membri della zona euro sono "impegnati allo stesso modo" a sbloccare gli aiuti per Atene ed hanno avviato i meccanismi nazionali che renderanno possibili i prestiti. "Non è una questione che riguarda solo la Grecia - ha detto Rehn - ma si tratta di assicurare la stabilità di tutta la zona euro".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.