Navigation

Grecia: Schaeuble, serve chiarezza su piano

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 aprile 2010 - 20:00
(Keystone-ATS)

BERLINO - Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble (Cdu), ha detto oggi che serve "chiarezza sul programma di risanamento" della Grecia prima che si possa dare il via libera al meccanismo di aiuti ad Atene.
Commentando la richiesta di Atene di attivare il pacchetto di aiuti, il ministro ha sottolineato che il Paese deve impegnarsi di più per risanare le proprie finanze, commentando che la situazione è "precipitata negli ultimi giorni e nelle ultime ore poiché i dati sul deficit erano di nuovo peggiori del previsto".
"Non è la Grecia stessa", ha inoltre commentato il ministro, a stabilire quando verranno rispettate le condizioni per far partire il meccanismo di aiuti.
Da parte sua, il leader dei liberaldemocratici e vice cancelliere tedesco, Guido Westerwelle, ha tenuto a sottolineare che "la Grecia non puo" aspettarsi alcun assegno in bianco". "E' stata fatta una richiesta - ha detto a Colonia l'alleato della cancelliera Angela Merkel (Cdu) -. Questo non significa affatto che c'é un'autorizzazione". "L'interesse prioritario" del governo tedesco, ha concluso, è avere una moneta stabile.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.