Navigation

India: Mumbai, condannato attentatore pachistano superstite

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 maggio 2010 - 18:39
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - Un tribunale speciale di Mumbai ha condannato oggi il militante integralista islamico pachistano Mohammed Ajmal Amir Kasab per la strage del novembre 2008 a Mumbai in cui morirono 166 persone.
La sentenza è stata pronunciata in un'aula superprotetta annessa al carcere di massima sicurezza dove Kasab è detenuto da 17 mesi. Il militante, l'unico superstite del commando che per 60 ore seminò il terrore nella metropoli indiana, è stato ritenuto colpevole di 86 capi di imputazione, tra cui strage, cospirazione contro lo stato, sette omicidi, sequestro di persona e possesso di esplosivi.
La corte ha indicato un gruppo della jihad pachistana come mandante del massacro elencando anche i nomi delle "menti" che si trovano in Pakistan. Domani il processo continua con la lettura delle motivazioni della sentenza e con la definizione della pena.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.