Navigation

India: Wikipedia aprirà prima filiale

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2010 - 10:08
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - Wikipedia intende sbarcare in India con un ufficio che sarà il primo al di fuori degli Stati Uniti. Lo riporta oggi The Hindustan Times precisando che l'organizzazione non profit Wikimedia, che gestisce la famosa enciclopedia on line, "aprirà una sede nei prossimi sei mesi", ma non è ancora stata scelta la località. In lizza ci sono Mumbai, New Delhi e il polo dell'informatica di Bangalore.
Oltre all'inglese, in India ci sono oltre 20 lingue ufficialmente riconosciute. "Con questa varietà linguistica ci sono molte opportunità. Già oggi la comunità indiana è molto forte" ha detto al quotidiano il fondatore Jimmy Wales che sarà presto in India per partecipare a un convegno. Il primo e per ora unico ufficio di Wikipedia è stato aperto nel 2005 a San Francisco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?