Navigation

Iniziati i lavori alleCamere federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 settembre 2011 - 15:00
(Keystone-ATS)

A Berna è iniziata la sessione d'autunno delle Camere federali, l'ultima prima delle elezioni federali. Il Consiglio nazionale ha all'ordine del giorno l'approvazione di una serie di rapporti relativi alla delegazione presso l'Unione interparlamentare, a quella presso l'Assemblea parlamentare dell'OCSE e quella presso l'Assemblea parlamentare della Francofonia.

Tema principale della seduta odierna è la revisione parziale della legge federale sull'assicurazione malattia relativa al "Managed Care". Altro tema: le divergenze relative alla legge federale sulla ricerca sull'essere umano. All'ordine del giorno anche alcune iniziative parlamentari e mozioni concernenti il settore sanitario.

Il Consiglio degli Stati, che incomincia i lavori alle 17.15, ha dapprima in programma la sessione straordinaria dedicata all'immigrazione e all'asilo. Successivamente è chiamato ad esaminare le divergenze relative al diritto della società anonima e diritto contabile, nonché quelle concernenti le retribuzioni abusive.

All'ordine del giorno della Camera dei cantoni vi sono poi la concessione della garanzia federale a rivedute costituzioni cantonali, l'iniziativa parlamentare sul numero dei posti di giudice presso il Tribunale federale dal 2012, nonché quella per migliorare l'accesso degli ipovedenti ai libri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?