Navigation

IP Latte riduce stock burro di 3000 tonnellate

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2010 - 11:50
(Keystone-ATS)

BERNA - L'organizzazione interprofessionale del latte (IP Latte) ha deciso di ridurre di 3'000 tonnellate gli stock di burro, che hanno raggiunto "un volume da primato". Le eccedenze saranno esportate al prezzo del mercato mondiale. Toccherà ai produttori finanziare il provvedimento, che costerà 15 milioni di franchi.
IP Latte riconosce in una nota diramata oggi che la riduzione di queste scorte, equivalenti a 35'000 tonnellate di latte, "non risolve interamente il problema del burro". Il comunicato aggiunge la decisione è stata presa ieri sera ed è accompagnata da una serie di condizioni, senza precisare quali siano.
IP Latte ha tuttavia rinunciato al progetto iniziale di esportare al prezzo del mercato mondiale una certa quantità di latte in polvere e di burro. La decisione annunciata oggi rappresenta a suo avviso "uno sforzo finanziario minore per i produttori".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.