Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ali Karrubi, figlio di Mehdi Karrubi, uno dei leader dell'opposizione iraniana, è stato arrestato, secondo quanto scrivono alcuni siti della stessa opposizione.

Il sito Sahamnews, dello stesso Karrubi, riferisce che la scorsa notte il figlio del leader dell'opposizione è stato arrestato insieme con la moglie, Nafiseh Panahi, che qualche tempo dopo è stata rilasciata, mentre le forze di sicurezza hanno compiuto un raid nella casa dello stesso Mehdi Karrubi e l'hanno perquisita, dopo aver rinchiuso lui e la moglie in due camere separate.

Gli agenti, aggiunge il sito, se ne sono andati dopo aver cambiato la serratura della casa e portando via con sè numerosi documenti.

Karrubi e un altro leader dell'opposizione, Mir Hossein Mussavi, sono da diversi giorni praticamente agli arresti domiciliari. Karrubi, che ha 73 anni, ha lamentato nei giorni scorsi che durante la notte miliziani fedeli al regime si riuniscono davanti a casa sua per gridare minacce contro di lui e nella notte tra domenica e lunedì hanno mandato in frantumi le finestre.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS