Navigation

Iraq: USA cominciano ufficialmente nuova operazione dice Biden

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 settembre 2010 - 15:13
(Keystone-ATS)

BAGHDAD - Gli Stati Uniti hanno cominciato ufficialmente la loro nuova operazione in Iraq, denominata "Nuova Alba", dopo il ritiro delle truppe combattenti americane dal Paese. Lo ha detto il vice presidente Usa Joe Biden, nel corso di una cerimonia in una base americana alla periferia di Baghdad.
"La liberazione dell'Iraq è terminata, ma il nostro impegno continuerà con l'operazione 'Nuova Alba'", ha detto Biden durante una cerimonia nella base americana di Camp Victory all periferia di Baghdad.
Ieri, in un discorso solenne alla nazione, pronunciato alla Casa Bianca, il presidente americano Barack Obama ha ufficialmente annunciato la fine della missione di combattimento dell'esercito americano in Iraq, sette anni dopo l'intervento nel Paese che ha portato alla caduta di Saddam Hussein.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?