The Swiss voice in the world since 1935

Irene: almeno 38 vittime in 11 stati

(Keystone-ATS) La tempesta tropicale Irene lascia sulla strada almeno 38 morti in 11 stati USA, secondo quanto riportano vari “media” americani. I bilanci più pesanti sono in North Carolina, 6 vittime, in New Jersey (6 morti) e nello stato di New York (6 morti). In Vermont le vittime sono 4.

Intanto, i ministri Usa per la Sicurezza interna, Janet Napolitano, e dell’Agricoltura, Tom Vilsack, si recheranno oggi nelle zone più colpite dall’uragano per valutarne i danni. Lo ha annunciato l’amministrazione Usa.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I due ministri dovrebbero andare a Elizabeth city, nella Carolina del Nord, sorvolando le zone sinistrate, poi a Richmond, in Virginia.

Il capo dell’Agenzia federale per l’emergenza, Craig Fugate, sarà, da parte sua, nella stessa giornata di oggi, nel Vermont, lo Stato del nord più colpito dalle inondazioni provocate dall’uragano Irene.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR