Navigation

Israele, pronti a riprendere colloqui con Siria

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2009 - 22:11
(Keystone-ATS)

PARIGI - Israele è pronto a riprendere "in ogni momento" e "senza condizioni" i colloqui di pace con la Siria. E' quanto ha annunciato un alto funzionario del governo israeliano al termine della visita del premier Benyamin Netanyahu a Parigi.
Nel corso dell'incontro a Parigi, Netanyahu ha detto a Sarkozy di essere "pronto a incontrare il presidente siriano (Bashar Al-Assad, ndr) ovunque e in ogni momento per riprendere i negoziati di pace, senza nessuna condizione", ha detto l'alto responsabile israeliano che accompagnava Netanyahu nella sua missione a Parigi.
Le trattative tra Israele e la Siria, con la mediazione della Turchia, sono state interrotte dopo l'operazione dell'esercito israeliano nella Striscia di Gaza, tra fine dicembre e inizio gennaio scorsi. Bashar Al-Assad è atteso venerdì prossimo a Parigi per un incontro con Nicolas Sarkozy.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.