The Swiss voice in the world since 1935

Italia: immigrazione, Lampedusa; tunisini protestano

(Keystone-ATS) Improvvisa protesta di circa 300 tunisini davanti la stazione marittima a Lampedusa mentre sono in corso i preparativi per distribuire acqua e pasti. I migranti si sono seduti per terra, invocando Allah e pronunciando parole in arabo. Tre mediatori sono intervenuti per portare la calma mentre la polizia li tiene sotto osservazione.

I tunisini vogliono andare via da Lampedusa, chiedono vestiti e la possibilità di potersi lavare. Alcuni operatori hanno assicurato che a breve saranno distribuiti cibo e sigarette.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR