The Swiss voice in the world since 1935

Italia: Letta, mercoledì in Parlamento per fiducia

(Keystone-ATS) Enrico Letta andrà in Parlamento probabilmente mercoledì per chiedere la fiducia. Lo ha dichiarato il premier italiano alla trasmissione “Che Tempo che fa”. “Abbiamo valutato una situazione molto complicata e complessa, abbiamo deciso di andare in Parlamento al più presto”, ha detto aggiungendo: “non ho intenzione di governare a tutti i costi”. “Chiederò la fiducia non per tre giorni per poi ricominciare come prima, ma per andare avanti e applicare il programma. Se non c’è, tiro le conclusioni”, ha affermato.

“Sarà una richiesta di fiducia sulla base del racconto di questi mesi e sulle cose da fare, a partire dalla legge di stabilità perché nel 2014 si colgano i risultati che io penso a portata di mano”, ha continuato Letta. Così il premier italiano senza entrare nei dettagli, accenna al suo discorso per la fiducia alle Camere.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR