Navigation

JU intende diminuire indebitamento dei giovani

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2010 - 14:49
(Keystone-ATS)

DELÉMONT - Diminuire l'indebitamento dei giovani, incoraggiandoli a risparmiare per pagare le imposte sin dal primo stipendio: è l'obiettivo di una campagna di sensibilizzazione che sarà condotta dalle autorità giurassiane. Quest'azione completa un'iniziativa promossa la scorsa primavera nelle scuole, centrata sul consumo e i rischi ch'esso comporta.
La campagna comprende la diffusione di un opuscolo fra studenti, apprendisti e datori di lavoro, un sito internet e una hotline, indica oggi in una nota il Dipartimento giurassiano delle finanze. L'indebitamento fiscale cumulato dei contribuenti con meno di 30 anni rappresenta attualmente un importo di 6,7 milioni di franchi, suddiviso fra 1500 giovani.
Le perdite fiscali ammontano in media a 1,2 milione di franchi all'anno. L'opuscolo incoraggia i giovani ad integrare il pagamento delle imposte nel loro budget, sin dal primo stipendio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.