Navigation

KOF: indicatore bancario, invariato su valori positivi

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 agosto 2011 - 12:08
(Keystone-ATS)

L'indicatore bancario dal Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) è rimasto invariato in luglio, mantenendosi a livelli positivi. L'andamento degli affari degli istituti di credito è tuttora buono. Lieve calo invece per le prospettive occupazionali.

Secondo i risultati di un sondaggio, le banche continuano a fornire una valutazione favorevole dei loro affari e il giudizio è leggermente migliore rispetto ad aprile.

Per quanto riguarda le previsioni sull'occupazione, si sono invece verificati cambiamenti in direzione opposta, con una flessione rispetto all'inchiesta precedente.

Per la prima volta dalla ripresa nell'estate 2010 del settore dalla crisi finanziaria ed economica, sono attese alcune soppressioni di posti di lavoro nel settore del credito, scrive il KOF in una nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?