LA CHAUX-DE-FONDS NE - La Chaux-de-Fonds (NE) sarà pulita anche il fine settimana, quando i netturbini hanno libero. La città ha infatti deciso di ingaggiare una dozzina di studenti che, in coppia, spazzeranno strade, parchi e accessi ad alcuni edifici pubblici. Ciò dopo che numerosi cittadini si sono lamentati della sporcizia nel weekend.
Per motivi di risparmio il Comune ha optato per gli studenti invece di far lavorare gli spazzini anche nel fine settimana. I giovani saranno attivi da inizio aprile a metà novembre in due squadre da due il sabato e la domenica mattina e disporranno di un veicolo della nettezza urbana per compiere il loro giro. Il numero di ore corrisponde a un posto al 60%, pari a 39'000 franchi, ha indicato all'ATS il consigliere comunale Jean-Charles Legrix confermando una notizia pubblicata oggi da "L'Express" e "L'Impartial".
La Chaux-de-Fonds già occupa studenti nelle portinerie e al cimitero. Anche altre città, ad esempio Friburgo, ricorrono a studenti per il servizio di nettezza urbana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.