Navigation

La Chaux-de-Fonds (NE) impiega studenti per pulire strade

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2011 - 15:44
(Keystone-ATS)

LA CHAUX-DE-FONDS NE - La Chaux-de-Fonds (NE) sarà pulita anche il fine settimana, quando i netturbini hanno libero. La città ha infatti deciso di ingaggiare una dozzina di studenti che, in coppia, spazzeranno strade, parchi e accessi ad alcuni edifici pubblici. Ciò dopo che numerosi cittadini si sono lamentati della sporcizia nel weekend.
Per motivi di risparmio il Comune ha optato per gli studenti invece di far lavorare gli spazzini anche nel fine settimana. I giovani saranno attivi da inizio aprile a metà novembre in due squadre da due il sabato e la domenica mattina e disporranno di un veicolo della nettezza urbana per compiere il loro giro. Il numero di ore corrisponde a un posto al 60%, pari a 39'000 franchi, ha indicato all'ATS il consigliere comunale Jean-Charles Legrix confermando una notizia pubblicata oggi da "L'Express" e "L'Impartial".
La Chaux-de-Fonds già occupa studenti nelle portinerie e al cimitero. Anche altre città, ad esempio Friburgo, ricorrono a studenti per il servizio di nettezza urbana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.