Navigation

Le FFS in "massima allerta" per il freddo del prossimo week-end

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 - 15:41
(Keystone-ATS)

Le FFS sono in "massima allerta" per l'ondata di freddo annunciata per il fine settimana e mobiliteranno 360 persone supplementari per garantire il buon andamento del traffico. Lo ha detto all'ats il portavoce Frédéric Revaz.

La loro incombenza - ha precisato Revaz - sarà rompere il ghiaccio che potrebbe formarsi nelle gallerie, sbloccare gli scambi con il cannello ossidrico e sgomberare la neve dai marciapiedi nelle stazioni. Il materiale rotabile e le infrastrutture - ha aggiunto - sono concepiti per resistere a temperature fino a 20 gradi sotto lo zero. Sui 10'000 scambi della rete svizzera 6800 sono riscaldati.

L'orario cadenzato, con il passaggio ripetuto e regolare di convogli, aiuta poi a contrastare la formazione di ghiaccio sulla linea di contatto e riduce gli effetti delle nevicate. Il freddo non comporterà rinvii di grandi lavori di manutenzione dei binari, perché non ne sono previsti durante l'inverno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.