Navigation

Leuenberger a Shanghai: inaugurata conferenza "città del futuro"

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2010 - 15:11
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - Il consigliere federale Moritz Leuenberger è a Shanghai dove, assieme al ministro cinese delle risorse idriche Chen Lei, ha inaugurato un ciclo di manifestazioni sulla sostenibilità intitolato "città del futuro". I due ministri si sono dichiarati soddisfatti della collaborazione fra i rispettivi Paesi in materia di prevenzione dei pericoli e di risorse idriche.
Il forum "città del futuro" tratterà temi come la gestione delle risorse idriche, le costruzioni sostenibili, la mobilità e la qualità dell'aria nelle aree urbane. "Attiriamo la gente con le nostre belle montagne, mostrando un mondo ordinato e pulito", ha dichiarato Leuenberger, "ma non possiamo fermarci all'aspetto romantico delle montagne, dobbiamo migliorare la qualità della vita nella città, dove vivono tre abitanti del pianeta su quattro".
Organizzato in maniera congiunta da Swissnex (agenzia svizzera per la cooperazione scientifica e tecnologica), dall'Accademia cinese delle scienze e dal Politecnico federale di Zurigo, l'incontro - che si tiene alla vigilia dell'anniversario delle relazioni diplomatiche fra Svizzera e Cina - continuerà fino al 17 settembre, e si svolgerà nel padiglione svizzero dell'esposizione universale, dove si trova anche una mostra sulla nuova capanna del Monte Rosa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.