Navigation

Libia: Gheddafi compare in Piazza Verde

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2011 - 18:23
(Keystone-ATS)

Muammar Gheddafi è comparso sulla piazza verde a Tripoli. "Preparevi a difendere la Libia", ha detto rivolgendosi alla folla. "Io non merito di vivere se voi non mi amate. I depositi di armi sono aperti per armare il popolo e assieme combatteremo, sconfiggeremo e uccideremo chi protesta. Sarà un inferno", ha aggiunto in un discorso trasmesso in diretta TV.

"Lotteremo, lotteremo fino a riconquistare ogni pezzo del territorio libico. Li sconfiggeremo come abbiamo sconfitto il colonialismo italiano", ha detto affacciato ad un muro di cinta di un palazzo istituzionale in Piazza Verde a Tripoli.

"Guarda Europa, Guarda America, questo è il popolo libico, questo è il frutto della Rivoluzione. La Rivoluzione ha risuscitato Omar El Mukhtar, combatteremo per la terra di Libia", ha affermato il leader libico parlando ai sostenitori del suo regime.

"Guardate, sono tra voi: ballate, cantate e siate felici", ha detto il colonnello salutando e accomiatandosi dalla folla.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.