Navigation

Libia: New York Times, perso tracce 4 nostri giornalisti

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2011 - 19:03
(Keystone-ATS)

Il New York Times ha riferito oggi di aver perso le tracce di quattro suoi reporter in servizio in Libia. Il quotidiano ha riferito che gli ultimi contatti con i quattro giornalisti risalgono a ieri mattina, martedì.

Secondo informazioni non confermate, i quattro cronisti potrebbero essere rimasti coinvolti negli scontri avvenuti al porto di Ajdabiya, ma il direttore del New York Times, Bill Keller, ha precisato che il quotidiano non è stato finora in grado di verificare questa informazione.

I quattro giornalisti di cui si sono perse le tracce sono il capo dell'ufficio di Beirut, Anthony Shadid, vincitore di due premi Pulitzer per la cronaca estera; Stephen Farrell, un reporter rapito nel 2009 dai talebani e salvato da commandos britannici; e due fotografi, Tyler Hicks e Lynsey Addario, che hanno a lungo lavorato in Medio Oriente e in Africa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.