The Swiss voice in the world since 1935

Libia: nuovi raid notturni su Tripoli

(Keystone-ATS) Esplosioni hanno scosso nella notte Tripoli e le sue periferie, bersaglio di raid aerei ormai quotidiani da parte della Nato. Lo ha riferito un giornalista dell’agenzia stampa francese Afp.

Tre forti deflagrazioni hanno fatto tremare verso la mezzanotte il centro della capitale libica, seguite da altre più lontane.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Negli ultimi due giorni Tripoli è stata colpita dai più intensi attacchi della Nato dall’inizio dell’intervento militare in Libia il 19 marzo scorso.

Nella sola giornata di martedì più di 60 bombe sono state sganciate sulla città, causando – secondo il portavoce del regime Mussa Ibrahim – 31 morti e “decine di feriti”. I bombardamenti, ha aggiunto il portavoce, hanno preso di mira soprattutto la residenza bunker di Muammar Gheddafi di Bab al Aziziya, nel centro, il sobborgo di Tajoura, a est, e la strada dell’aeroporto a sud.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR