Navigation

Lunedì inizia la sessione estiva delle Camere

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2013 - 09:37
(Keystone-ATS)

Dal segreto bancario alla legge urgente che consente alle banche elvetiche di cooperare con le autorità fiscali americane, ai pedofili, ai trasporti e all'IVA: ancora una volta un programma carico attende lunedì i parlamentari in occasione della sessione estiva delle Camere federali.

Ma vi sarà anche una parentesi ricreativa-culturale: mercoledì pomeriggio, 12 giugno, sono infatti in programma le tradizionali escursioni estive dei gruppi.

Ancora una volta si parlerà di segreto bancario. Su iniziativa del Partito socialista, i due rami del Parlamento hanno in programma un dibattito speciale sulla piazza finanziaria, con particolare riferimento allo scambio automatico d'informazioni bancarie. Il Consiglio degli Stati entrerà nel vivo del tema con l'esame dell'accordo "FATCA" (Foreign Account Tax Compliance Act), firmato da Svizzera e USA il 14 febbraio scorso.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.