Navigation

Manfred Bötsch lascia l'Ufficio federale dell'agricoltura

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2010 - 12:00
(Keystone-ATS)

BERNA - Manfred Bötsch lascerà l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) nel giugno del 2011. Stando a un comunicato odierno dell'UFAG, il direttore ha informato oggi di questa sua decisione la responsabile del Dipartimento federale dell'economia (DFE) Doris Leuthard.
Nella lettera di dimissioni Manfred Bötsch ha ringraziato la presidente della Confederazione e i suoi due predecessori alla testa del Dipartimento federale dell'economia DFE per il sostegno e la fiducia dimostrata nei suoi confronti. Alla guida dell'UFAG dal 2000, Bötsch era stato in precedenza per cinque anni vicedirettore in seno al Consiglio di direzione dello stesso Ufficio.
Nel periodo in cui è stato direttore sono state elaborate e realizzate le tappe della riforma agraria PA 2007 e PA 2011. Con la pubblicazione del documento strategico per l'agricoltura e la filiera alimentare 2025, nonché dei capisaldi per l'ulteriore sviluppo della politica agricola 2014-17 - scrive Bötsch nella lettera di dimissioni - è il momento giusto per passare il testimone.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.