Navigation

Messico: categoria 4 per uragano Dora, a 350 km costa

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2011 - 09:23
(Keystone-ATS)

L'uragano Dora, che sta interessando le coste messicane del Pacifico, viene classificato come categoria 4, da quando è stato localizzato a 350 km a sudovest dalla città costiera di Lazaro Cardenas. Secondo i servizi meteorologici americani e messicani, il vento spira a 185 km orari.

"Dora diventa così il secondo uragano dell'area pacifica della stagione", hanno sostenuto al Centro nazionale americano degli uragani di Miami (NHC). L'uragano si dirige in direzione ovest-nord-ovet parallelamente alla costa, ad una velocità di 26 km orari.

Le autorità messicane hanno diramato un avviso di tempesta tropicale. Il primo uragano della stagione, Arlene, aveva fatto almeno 16 vittime, e 280'000 incidenti in più stati del Messico. Le autorità locali si preparano a possibili frane nella zona colpita recentemente da piogge torrenziali che hanno provocato la morte di 5 persone, coinvolgendo e portando gravi disagi a circa 200.000 residenti.

Il Messico, nel 2010, ha attraversato un anno da record per le piogge: le tempeste tropicali e gli uragani hanno già provocato inondazioni, la morte di 125 persone e danni calcolati per 4 miliardi di dollari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?