Navigation

Messico: confessa 75 omicidi

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2012 - 20:35
(Keystone-ATS)

Ha confessato di aver ucciso 75 persone ed ha indicato tre fosse comuni dove sono state trovate ossa, capelli, pezzi di stoffa e bossoli di arma da fuoco: in una conferenza stampa la procura di Nuevo Leon ha annunciato l'arresto di Enrique N., componente di una banda criminale che sequestrava, torturava e uccideva le proprie vittime, sotterrandole in fosse comuni dopo averle bruciate.

L'uomo è stato arrestato in un'operazione congiunta di polizia e militari mentre si trovava nascosto in una fattoria a Pesqueria.

Secondo quanto spiegato dalle autorità, tra i delitti che porterebbero la firma di Enrique N.: la morte di sei poliziotti municipali di Cerralvo, quello di una giovane coppia e della loro figlioletta di sei anni, oltre a vari passeggeri di un autobus.

Sulla base delle dichiarazioni rilasciate dell'arrestato sono state scoperte tre fosse comuni nel municipio di Cerralvo, ad un centinaio di chilometri a nord di Monterrey, dove sono stati trovati resti di ossa, capelli e bossoli di arma da fuoco.

Con Enrique N. sono stati arrestate altre tre persone, mentre altri tre complici sono latitanti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.