Navigation

Messico: scomparso ex candidato presidenziale, forse rapito

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2010 - 20:22
(Keystone-ATS)

CITTA' DEL MESSICO - L'ex senatore e candidato alla presidenza del Messico Diego Fernandez de Cevallos è scomparso dalla scorsa notte dal suo ranch nello Stato di Queretaro (Messico centrale) e la polizia teme che possa essere stato rapito.
Secondo la stampa locale, il fuoristrada di Fernandez de Cevallos è stato ritrovato abbandonato vicino alla proprietà dell'ex senatore con all'interno "oggetti personali e macchie di sangue", secondo fonti giudiziarie.
Fernandez de Cevallos, 69 anni, uno dei politici più noti in Messico, è stato il candidato del Partito di azione nazionale (Pan, al potere) alle elezioni presidenziali del 1994, quando venne sconfitto da Ernesto Zedillo.
La presidenza messicana ha mobilitato i servizi di sicurezza per ritrovare Fernandez de Cevallos, che in un comunicato viene definito "personaggio chiave della transizione democratica messicana".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.