Navigation

Meteo: neve fin quasi in pianura a Nord

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 novembre 2010 - 10:02
(Keystone-ATS)

BERNA - L'estate di San Martino - domenica in alcune località nordalpine si sono registrati 21 gradi - ha lasciato definitivamente posto all'inverno: la scorsa notte la neve è scesa fin quasi in pianura creando alcuni disagi al traffico. L'A2, per esempio, è innevata tra Amsteg (UR) e Göschenen (UR).
Secondi i dati di SF Meteo, nella notte sono caduti 16 centimetri di neve a La Chaux-de-Fonds (NE - 992 metri di altitudine) e 31 ad Andermatt (UR - 1'447 metri). Generalmente il limite delle nevicate si attestato attorno ai 500 metri, ma localmente, come ad esempio a Oberdorf (NW), la coltre bianca si è spinta fino a 400 metri.
A sud delle Alpi il limite delle nevicate è più alto, attorno a 1'500 metri. In Ticino è però stata segnalata una forte intensità di precipitazioni: in alta Valmaggia si sono misurati oltre 100 litri d'acqua al metro quadrato, 95 nel Mendrisiotto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.