Navigation

Mikron: risultati in forte crescita nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2012 - 08:56
(Keystone-ATS)

Buoni risultati per Mikron nel 2011: l'utile netto del gruppo con sede a Bienne (BE), specializzato nella fabbricazione di sistemi di lavorazione e assemblaggio, è salito a 7,1 milioni rispetto agli 1,6 milioni registrati l'anno precedente.

Il risultato operativo (EBIT) è passato da 3,1 a 9,4 milioni di franchi, ha indicato oggi in una nota Mikron. Come annunciato in gennaio, il giro d'affari del gruppo biennese è cresciuto del 16% a 210,9 milioni. Le entrate di ordinativi è a sua volta progredita del 2% a 225 milioni.

Le divisioni Machining e Automation hanno entrambe contribuito a questa crescita. L'industria automobilistica costituisce in particolare il principale motore della domanda di beni di equipaggiamento a livello mondiale, rileva il gruppo.

Mikron prevede per il 2012 un fatturato di circa 220 milioni di franchi, che non contempla ancora il rilevamento recente della azienda tedesca IMA Automation Berlin. Mikron ha in organico circa 1'000 persone, la maggior parte delle quali distribuite sui due siti principali di Agno (TI) e Boudry (NE).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.