Mo: attentato a Gerusalemme, auto su passanti
Alcuni passanti sono stati travolti a Gerusalemme est da un'automobile in quello che alcune fonti indicano come un possibile attentato palestinese sul modello di quello avvenuto due settimane fa. Sul posto (il rione di Sheikh Jarrah). Il bilancio è di un morto e 10 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Secondo radio Gerusalemme il palestinese che era alla guida è stato ucciso.
Anche il portavoce della polizia Micky Rosenfeld parla di un possibile attentato terroristico. L'auto - ha aggiunto - ha colpito numerose persone e sul posto stanno accorrendo le unità di emergenza.
L'evento si è svolto in due tempi: nel primo il palestinese ha travolto passanti accanto ad una fermata del tram ai margini di un rione di ebrei ortodossi. Poi è entrato nel quartiere di Sheik Jarrach, zona mista della città, ed ha investito altri israeliani. Infine è sceso dall'auto ed ha percosso le persone con una sbarra di ferro.
Secondo il sito Ynet,"il terrorista" che ha compiuto l'attentato è stato identificato come un operativo di Hamas di Shuafat a Gerusalemme est.
Da Gaza l'organizzazione islamica, tramite la sua tv, ha fatto sapere di salutare "chi oggi si è immolato per difendere la Moschea di Al Aqsa" ed ha incitato "a prenderne esempio".