Navigation

MO: confini 67; Abu Mazen chiede a Obama pressing su Netanyahu

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2011 - 21:23
(Keystone-ATS)

Il leader palestinese Abu Mazen ha chiesto oggi al presidente Usa Barack Obama di fare pressioni sul primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu affinché quest'ultimo accetti uno Stato palestinese entro i confini del 1967. Lo ha riferito a Ramallah un portavoce di Abu Mazen.

"La posizione di Netanyahu è un rifiuto ufficiale dell'iniziativa del presidente Obama, della legittimità internazionale e del diritto internazionale", ha detto il portavoce di Abu Mazen, Nabil Abu Rudeina. "Noi chiediamo al presidente Obama e al Quartetto per il Medio Oriente (Ue, Onu, Russia e Stati Uniti) di fare pressioni su Netanyahu affinché accetti le frontiere del 1967", ha aggiunto.

Oggi Netanyahu, in visita alla Casa Bianca, ha rifiutato la proposta del leader Usa circa la creazione di uno Stato palestinese entro i confini del '67, definendo quelle frontiere come ormai "indifendibili" per Israele.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.