Navigation

MO: Olp, è Netanyahu vero protagonista escalation violenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2014 - 16:39
(Keystone-ATS)

È Benyamin Netanyahu "il vero protagonista di questa escalation e sta già progettando nuove elezioni per avere il supporto della destra religiosa". Questo il primo commento palestinese all'attentato di Gerusalemme. "Israele - ha detto Mustafa Barghouti del comitato centrale dell'Olp, replicando alla accuse del premier israeliano ad Abu Mazen - sta provocando l'impennata di tensione e di violenza nella città di Gerusalemme facilitando l'ingresso alla Spianata delle Moschee di nazionalisti di estrema destra".

"La provocazione non è solo rivolta ai palestinesi- ha detto all'agenzia italiana ANSA Barghouti - ma a tutto il mondo arabo e alla comunità internazionale". A questo proposito, l'esponente dell'Olp ha citato la "decisione della Giordania di richiamare il proprio ambasciatore in Israele" e le critiche della responsabile della politica estera europea, Federica Mogherini, che ha chiesto ad Israele di "mettere fine alla politica degli insediamenti a Gerusalemme est e in Cisgiordania".

Barghouti ha anche definito come "l'attacco di un mentitore seriale" il commento del ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman sul leader palestinese Abu Mazen dopo l'attentato di oggi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.