Navigation

Moda: morta Helene Rochas, icona stile e direttrice Maison

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2011 - 12:47
(Keystone-ATS)

È morta il 6 agosto scorso Helene Rochas, icona dell'eleganza parigina degli anni 50 e 60 e donna d'affari che aveva ripreso la maison di profumeria Rochas alla scomparsa del marito, nel 1955. Aveva 84 anni. Lo hanno reso noto oggi gli avvocati dei figli, senza precisare né il luogo né la causa del decesso.

Nata nel 1927, Helene Rochas, ex top model, a 17 anni aveva sposato lo stilista Marcel Rochas e, dopo la morte di quest'ultimo, aveva preso le redini dell'azienda, diventando a soli 28 anni, precisa il comunicato dei legali, "la più giovane manager di Francia".

Considerata un'icona di stile per il suo gusto indipendente e un po' eccentrico, amica di artisti, letterati e creatori di moda, tra cui Francoise Sagan e Yves Saint Laurent, la Rochas ha lasciato la direzione dell'azienda nel 1971 e da alcuni anni si era ritirata a vita privata.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?