Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - L'attore e imprenditore Fess Parker, diventato famoso negli anni '50 come protagonista della serie tivù 'Davy Crockett', è morto nella sua fattoria in California. Aveva 85 anni. Parker era stato scelto dalla Disney per la serie televisiva ispirata alle avventure del celebre patriota americano, morto nella battaglia di Alamo contro i Messicani.
In pochi mesi il volto di Parker, nel 1955, era diventato tra i più famosi d'America e la mania per Davy Crocket aveva portato in poco tempo alla produzione di oltre tremila articoli dedicati al celebre pioniere.
Successivamente Parker aveva interpretato altri film prodotti dalla Disney e nel 1964 era stato il protagonista di un'altra serie televisiva, nei panni di Daniel Boone, che aveva incontrato però successo inferiore a quello del celebrato Davy Crockett.
A partire dagli anni '70 Parker si era trasformato in un imprenditore, trattando proprietà immobiliari e creando un'azienda vinicola di grande successo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS