Navigation

Morto Fess Parker, interprete serie Disney su Davy Crockett

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2010 - 21:26
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - L'attore e imprenditore Fess Parker, diventato famoso negli anni '50 come protagonista della serie tivù 'Davy Crockett', è morto nella sua fattoria in California. Aveva 85 anni. Parker era stato scelto dalla Disney per la serie televisiva ispirata alle avventure del celebre patriota americano, morto nella battaglia di Alamo contro i Messicani.
In pochi mesi il volto di Parker, nel 1955, era diventato tra i più famosi d'America e la mania per Davy Crocket aveva portato in poco tempo alla produzione di oltre tremila articoli dedicati al celebre pioniere.
Successivamente Parker aveva interpretato altri film prodotti dalla Disney e nel 1964 era stato il protagonista di un'altra serie televisiva, nei panni di Daniel Boone, che aveva incontrato però successo inferiore a quello del celebrato Davy Crockett.
A partire dagli anni '70 Parker si era trasformato in un imprenditore, trattando proprietà immobiliari e creando un'azienda vinicola di grande successo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.