The Swiss voice in the world since 1935

Murdoch presenta primo quotidiano apposta per iPad

(Keystone-ATS) Il numero uno della News Corp, Rupert Murdoch, ha presentato oggi a New York il primo numero di “The Daily”, il primo quotidiano esclusivamente concepito per l’iPad, il tablet della Apple.

Il quotidiano, concepito insieme con la casa di Cupertino, viene venduto per abbonamento per 99 centesimi di dollaro a settimana, “meno di 14 centesimi al giorno”, ha detto Murdoch, editore di quotidiani come il “Wall Street Journal”, il “New York Post” e il “Times” di Londra.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il responsabile digitale della News Corp, John Miller, ha illustrato il nuovo prodotto, insistendo sulla qualità di navigazione, che sembra veloce ed agile, e sullo spazio dato alla fotografia.

Oltre a Murdoch e Miller era presente Eddy Cue, vicepresidente della Apple per i servizi internet. Non c’era Steve Jobs, il numero uno della casa della Mela, in pausa malattia, che Murdoch ha ringraziato personalmente per il suo impegno nell’iniziativa.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR