Navigation

Musica: a Gianna Nannini il premio "Pyramide UNESCO"

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2011 - 15:51
(Keystone-ATS)

Gianna Nannini riceverà il Premio "Pyramide con Marni" all'interno del prestigioso Gala dell'UNESCO, giunto al suo 26esimo anniversario in programma stasera a Dusseldorf. "Nonostante la sua straordinaria carriera non ha mai dimenticato le persone non privilegiate, questa è la ragione maggiore per cui abbiamo scelto lei per questo premio": così recita la motivazione del premio assegnato a Gianna Nannini, l'icona del rock made in Italy.

"Pyramide con Marni" in passato è stato conferito a nomi internazionali quali Paul Anka, Shakira, Shirley Bassey, Dionne Warwick, Monserrat Caballé, Lionel Richie, per citarne solo alcuni. Gianna Nannini si esibirà in una performance unica in chiusura della serata che vedrà la partecipazione di personalità del mondo della politica e dello spettacolo come Jet Li, Vin Diesel, Jerry Hall, Olivier Martinez e Naomi Campbell, da sempre impegnati nella solidarietà. Padrini del Gala Mikhail Gorbaciov e la medaglia olimpica Edwin C. Moses.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.