Navigation

Musica: Cecilia Bartoli entra a museo cere Grevin a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 giugno 2011 - 14:54
(Keystone-ATS)

La mezzo soprano italiana Cecilia Bartoli, che si esibisce regolarmente al Teatro dell'Opera di Zurigo, entrerà a far parte da domani del museo delle cere parigino, il Musee Grevin, al fianco di Maria Callas, Luciano Pavarotti e Roberto Alagna, oltre a note personalità del mondo della politica e dello spettacolo come Barack Obama, George Clooney e Monica Bellucci.

La cantante, molto amata in Francia - una voce "regale", titola oggi il quotidiano "Le Figaro" - sarà tra gli ospiti d'onore, la settimana prossima, del Festival Vivaldi, Venezia, Versailles organizzato appunto alla Reggia di Versailles. Fino al prossimo 17 luglio il famoso castello si trasformerà in una Venezia in miniatura con gondole, arie liriche, feste in maschera e costumi barocchi. La Bartoli si esibirà in due recital di Vivaldi diretta da Jean-Christophe Spinosi. In programma ci sono anche Rinaldo Alessandrini e Fabio Biondi ne "Le quattro stagioni" e un "Casanova" cantato e recitato dall'attore e regista statunitense John Malkovich.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.