Navigation

Natale: Obama, omaggio ai soldati in messaggio di auguri

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 dicembre 2010 - 18:08
(Keystone-ATS)

HONOLULU - Il presidente Barack Obama e la first lady Michelle hanno reso omaggio ai soldati americani nel loro consueto messaggio di Natale, invitando tutti i connazionali a manifestare la loro gratitudine ai membri delle forze armate.
"Oggi pensiamo a coloro che non potranno essere a casa loro per le feste, in particolare ai nostri compatrioti coraggiosi che sono in servizio all'estero", ha detto il presidente Obama durante il suo messaggio radiofonico al quale in via del tutto eccezionale ha partecipato anche Michelle.
La first lady ha invitato gli americani a sostenere i soldati, sia direttamente sia "portando il vostro contributo alle organizzazioni che sostengono le famiglie dei militari". "Chiunque può inviare al fronte un pacchetto o una carta telefonica prepagata oppure fare quello che spesso è il regalo più importante: semplicemente dire grazie".
I soldati - ha osservato Obama - "hanno fatto tutto quello che è stato chiesto loro. Nel momento in cui parliamo loro si stanno battendo dall'altra parte del mondo nella speranza che un giorno i nostri figli e i nostri nipoti non lo debbano più fare".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.