Navigation

Nato: Rasmussen, escludiamo intervento in Siria

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2011 - 10:40
(Keystone-ATS)

"La Nato non ha alcuna intenzione di intervenire in Siria". Lo ha detto il Segretario Generale della Nato Anders Fog Rasmussen in un'intervista all'ANSA.

"La Nato non ha alcuna intenzione di intervenire in Siria. Ovviamente condanniamo con forza la brutalità delle forze di sicurezza siriane e il pugno di ferro contro i civili", ha detto il Segretario Generale della Nato rispondendo ad una domanda dell'ANSA sulla possibilità di un intervento. "L'unica strada possibile per il paese - ha aggiunto - è venire incontro alle richieste legittime del popolo siriano e permettere una transizione pacifica verso la democrazia".

"C'è una differenza evidente tra la Siria e la Libia - ha detto ancora Rasmussen - in Libia la Nato opera sulla base di un mandato dell'Onu e riceve un grande sostegno da parte della regione. Nessuna di queste due condizioni sono soddisfatte in Siria".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.