Navigation

NE: Hainard, rapporto su abusi agli inizi del 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 novembre 2010 - 18:21
(Keystone-ATS)

NEUCHÂTEL - Il rapporto della Commissione parlamentare d'inchiesta (CPI) sugli abusi di potere rimproverati all'ex consigliere di Stato neocastellano Frédéric Hainard sarà divulgato, al più presto, "agli inizi del 2011". Lo ha indicato oggi in Gran Consiglio la presidente della CPI Veronika Pantillon.
La commissione dovrà procedere nel frattempo a audizioni supplementari e all'esame di svariati nuovi documenti che le sono stati trasmessi. La CPI è pure stata informata che il governo cantonale ha avviato a fine giugno un'indagine sull'esistenza di una "polizia parallela" alle dipendenze di Hainard. L'inchiesta è stata affidata al magistrato ginevrino François Paychère.
Hainard - ha precisato la Pantillon - sarà peraltro informato la prossima settimana in merito all'esito della sua domanda di ricusazione nei riguardi di Patrick Erard, ex presidente della CPI e candidato alla sua successione in governo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.