The Swiss voice in the world since 1935

Negozi Caritas: fatturato in crescita nel 2011

(Keystone-ATS) Giro d’affari in crescita nel 2011 per i negozi della Caritas: rispetto all’anno precedente le vendite sono aumentate del 13% a 9 milioni di franchi. Il fatturato è raddoppiato rispetto a cinque anni fa, ha comunicato oggi l’organizzazione, precisando che dall’apertura del primo negozio 20 anni fa a Basilea, la rete ne conta ora 23 in tutta la Svizzera.

L’anno scorso sono stati aperti quattro nuovi punti vendita: a Baar (ZG), Bienne (BE), Neuchâtel e Baden (AG). Tra qualche settimana è previsto l’avvio di un negozio a Wil (SG) ed entro il 2020 Caritas conta di aumentare il numero delle sue botteghe a 30. In Svizzera 900’000 persone sono povere e hanno il diritto di fare acquisti nei negozi Caritas, sottolinea la nota.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In occasione del 20esimo anno dall’avvio di questa iniziativa, i clienti beneficeranno venerdì e sabato di una riduzione del 20% su tutti i prodotti. Inoltre sono previste altre azioni come la vendita di articoli a 20 centesimi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR