Navigation

Neve: si normalizza situazione A2 Gottardo e ferrovie alpine

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2009 - 09:41
(Keystone-ATS)

BERNA - Traffico ferroviario perturbato nei Grigioni e nell'alto canton Uri a causa della neve. Diverse linee sono bloccate per il pericolo di valanghe, la caduta di alberi e blackout elettrici. Nel canton Berna si segnalano disagi al traffico stradale.
Nei Grigioni, il collegamento tra Coira e Arosa è interrotto a causa di alberi caduti, quello tra Filisur e Davos per la mancanza di elettricità. La Ferrovia retica ha organizzato servizi di autobus. Per il pericolo di valanghe sono ancora interrotte anche la linea dell'Albula tra Bergün e Bever e quella del Bernina tra Pontresina e Poschiavo.
Anche i treni tra Oberwald (VS) e Andermatt (UR), sulla linea del Furka, sono stati soppressi, per il pericolo di valanghe tra Realp e Andermatt, nell'alto canton Uri.
Disagi si segnalano anche nel canton Berna a causa di alberi caduti che hanno ostruito diverse strade, in particolare nell'Oberland e nell'Emmental-Alta Argovia. Stamane erano chiuse le strade tra Spiez e Hondrich e tra Interlaken e Habkern, informa il TCS sul suo sito internet.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.