Navigation

Obama in Cina: incontro con premier Wen e visita a Muraglia

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2009 - 07:31
(Keystone-ATS)

PECHINO - E' iniziato a Pechino l'incontro tra il presidente americano, Barack Obama, all'ultimo giorno della sua visita in Cina, e il premier cinese, Wen Jiabao.
Wen, numero tre della gerarchia cinese, è anche il massimo responsabile dell'economia e si ritiene che discuterà con Obama di alcuni dei più delicati temi delle relazioni tra i due Paesi, come il commercio e il tasso di cambio della valuta cinese, lo yuan.
Ieri Obama ha incontrato con la sua delegazione il Presidente Hu Jintao. I due leader hanno sottolineato l'importanza delle relazioni tra i loro Paesi e hanno concordato, come ha titolato oggi un importante giornale cinese, di "andare avanti insieme".
Al termine dell'incontro con Wen Jiabao, Obama partirà per la Corea del Sud, ultima tappa del suo viaggio in Asia. Prima della sua partenza dalla Cina, Obama si recherà a visitare uno dei monumenti simbolo della Cina, la Grande Muraglia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.