Navigation

Oggi assemblee dei delegati di PPD e PLR

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2011 - 10:09
(Keystone-ATS)

I delegati del PPD e del PLR si riuniscono oggi in assemblea, rispettivamente a Coira e a Lucerna. I democristiani intendono lanciare le due iniziative a sostegno delle famiglie, mentre al centro dei dibattiti dei liberali radicali vi sono le assicurazioni sociali.

I delegati del PLR sono chiamati a pronunciarsi su una risoluzione che chiede misure per assicurare il futuro dell'AVS, dell'AI e della previdenza professionale. Il testo menziona in particolare un'armonizzazione dell'erà di pensionamento a 65 anni per uomini e donne.

Quanto al PPD, una delle iniziative chiede che gli assegni per i figli e la formazione siano esonerati dalle imposte, l'altra che le coppie sposate non vengano penalizzate rispetto a quelle che vivono in concubinato per quanto riguarda imposte e assicurazioni sociali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.