Navigation

Olanda: collisione fra due barche sulla Mosa, quattro morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2011 - 16:11
(Keystone-ATS)

Quattro uomini sono morti in Olanda e tre sono rimasti leggermente feriti per una collisione sul fiume Mosa fra una barca e una motovedetta. Lo hanno detto agenti della polizia.

"Quattro persone risultavano disperse dopo la collisione. Abbiamo trovato i corpi durante ricerche attuate per tutta la notte e al mattino", ha detto la portavoce della polizia del distretto di Barbant nord, Kim Dekkers.

Ieri sera, verso le 21:00, sette uomini che erano a bordo della motovedetta sono entrati in collisione con una barca che trasportava cemento nella zona del fiume a ridosso di Cuijt, vicino al confine con la Germania. Tre sono riusciti ad aggrapparsi al barcone e si sono salvate, quattro, di età dai 24 ai 32 anni, sono stati dati per dispersi.

I corpi sono stati trovati dopo lunghe ore dai soccorritori e da una quindicina di subacquei. "Sappiamo che qualcuno aveva bevuto alcol sulla motovedetta. Non sappiamo però se coloro che tenevano la barra avevano utilizzato alcolici prima dello scontro", ha detto Dekkers.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.