Navigation

Olanda: collisione fra due barche sulla Mosa, quattro morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2011 - 16:11
(Keystone-ATS)

Quattro uomini sono morti in Olanda e tre sono rimasti leggermente feriti per una collisione sul fiume Mosa fra una barca e una motovedetta. Lo hanno detto agenti della polizia.

"Quattro persone risultavano disperse dopo la collisione. Abbiamo trovato i corpi durante ricerche attuate per tutta la notte e al mattino", ha detto la portavoce della polizia del distretto di Barbant nord, Kim Dekkers.

Ieri sera, verso le 21:00, sette uomini che erano a bordo della motovedetta sono entrati in collisione con una barca che trasportava cemento nella zona del fiume a ridosso di Cuijt, vicino al confine con la Germania. Tre sono riusciti ad aggrapparsi al barcone e si sono salvate, quattro, di età dai 24 ai 32 anni, sono stati dati per dispersi.

I corpi sono stati trovati dopo lunghe ore dai soccorritori e da una quindicina di subacquei. "Sappiamo che qualcuno aveva bevuto alcol sulla motovedetta. Non sappiamo però se coloro che tenevano la barra avevano utilizzato alcolici prima dello scontro", ha detto Dekkers.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?