Navigation

Opera: nel 2011 la Scala aprirà con Don Giovanni di Mozart

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 dicembre 2010 - 16:09
(Keystone-ATS)

MILANO - La stagione 2011-2012 del Teatro alla Scala aprirà con "Don Giovanni" di Mozart. Lo ha annunciato il sovrintendente Stéphane Lissner al termine della conferenza stampa di presentazione della "Walchiria" di Wagner, che inaugurerà invece la stagione entrante, martedì 7 dicembre, festa di Sant'Ambrogio.
"Don Giovanni" vedrà sul podio Daniel Barenboim; lo spettacolo sarà firmato da Robert Carsen. Gli interpreti saranno Peter Mattei nel ruolo del titolo, Bryn Terfel (Leporello), Anna Netrebko (donna Anna), Elina Garanca (donna Elvira).
Non sarà una stagione normale, la prossima, secondo quanto ha detto Lissner, se il Fondo Unico dello Spettacolo (Fus) non verrà restituito al suo intero ammontare: "Un Fus a 260 milioni - ha precisato il sovrintendente - significherebbe 17 milioni in meno per la Scala. Noi vivremmo male, ma le altre fondazioni chiuderebbero. Non voglio essere allarmista, ma siamo molto vicini a un periodo di grande crisi".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.