Navigation

Oscar: "La Petite Chambre" rappresenterà la Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2010 - 22:01
(Keystone-ATS)

DELÉMONT - Sarà "La Petite Chambre" di Stéphanie Chuat e Véronique Reymond a rappresentare la Svizzera ai prossimi Oscar nella categoria "miglior film in lingua straniera". Il film è stato scelto dall'Ufficio federale della cultura (UFC) al termine della settimana del cinema svizzero a Delémont.
Il primo lungometraggio di finzione delle due giovani registe losannesi, nel concorso internazionale quest'estate a Locarno, ha sedotto la giuria per la sua "sceneggiatura originale, dei dialoghi incisivi, una drammaturgia che tiene con il fiato sospeso il pubblico e una prestazione impeccabile degli attori Michel Bouquet e Florence Loiret Caille", ha indicato stasera in una nota l'UFC.
I film nominati in tutte le categorie saranno annunciati dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences il 25 gennaio. La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà il 27 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.