Navigation

Pakistan: due droni in Waziristan, 15 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2012 - 18:12
(Keystone-ATS)

Due aerei senza pilota (drone) americani hanno colpito oggi la regione del Waziristan, nel nord-ovest del Pakistan, uccidendo almeno 15 persone, tra cui due sospetti leader talebani. Lo ha riferito una fonte di intelligence ai giornalisti locali.

Il primo drone ha lanciato quattro missili contro un veicolo con a bordo sospetti militanti nell'area di Wakdarai, vicino a Angoor Adda, nel sud Waziristan. Sono morti otto militanti islamici, tra cui alcuni leader appartenenti al gruppo talebano di Mullah Nazir, che controlla la città di Wana, il principale centro del distretto tribale confinante con l'Afghanistan.

Secondo la fonte, si tratta del comandante Shams Ullah e dei suo vice Amer Hamza oltre ad altri due capi tribali. La fazione talebana del Mullah Nazir, che guida il clan tribale dei Wazir in Sud Waziristan, è considerata "moderata" per le sue buone relazioni con il governo pachistano.

Poche ore dopo un altro raid di un drone americano guidato a distanza ha ucciso sette persone nell'area di Sara Khawra, al confine con il Nord Waziristan a bordo di un veicolo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.