Navigation

Pakistan: guasto aereo premier dopo decollo, rientra a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2011 - 08:47
(Keystone-ATS)

L'aereo con cui il premier pachistano Yousuf Raza Gilani stava ritornando ad Islamabad dopo una visita di tre giorni in Francia ha manifestato problemi tecnici 15 minuti dopo il decollo, costringendo i piloti a rientrare nell'aeroporto di Orly per ragioni di sicurezza. Lo riferiscono i media pachistani.

Secondo la pagina on line del quotidiano The Nation, il velivolo (un A310-300 denominato Pak-II), partito alle 22:30 ieri dalla capitale francese, è entrato in una zona di turbolenza, mostrando problemi di gestione del pilota automatico.

"Mentre era in volo verso Zurigo - dice ancora il giornale - il velivolo ha cominciato ad oscillare da una parte e dall'altra, costringendo i piloti a riassumere il controllo manuale e a invertire la rotta per rientrare a Parigi.

Data l'emergenza, le autorità dell'aviazione civile francese hanno ordinato la riapertura dell'aeroporto di Orly, normalmente chiuso fra le 24 e le 6.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?