Navigation

Pakistan:ucciso a Londra influente politico in esilio

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2010 - 07:11 minuti
(Keystone-ATS)

ROMA - Un influente politico pachistano che viveva in esilio a Londra dalla fine degli anni '90 è stato ucciso ieri nella capitale. Lo riferiscono i media britannici on line.
La Bbc, che cita i leader del suo partito, riferisce che Imran Farooq, è stato assassinato all'esterno della sua abitazione nel nord di Londra, a Green Lane, Edgware.
La polizia metropolitana ha reso noto che un uomo di 50 anni è morto nel pomeriggio dopo essere stato ripetutamente accoltellato e che presentava anche ferite alla testa: è deceduto mentre il personale medico cercava di soccorrerlo sul luogo dell'aggressione.
Farooq era - secondo leader del partito contattati in Pakistan dalla Bbc - uno dei fondatori del partito Mqm (Muttahida Qaumi Movement), anti-talebano e maggioritario nella metropoli pachistana di Karachi, e che rappresenta soprattutto i musulmani di lingua urdu giunti dall'India. Sempre secondo i compagni di partito, non era mai tornato in Patria da quando era giunto in Inghilterra.
Farooq era ricercato dalle forze di sicurezza pachistane e contro di lui, secondo l'agenzia britannica Press Association, pendevano accuse di attività criminali e anche di terrorismo. Dopo aver vissuto nascosto a Karachi - come disse egli stesso - per sette anni, apparve nel 1999 in Gran Bretagna, dove chiese asilo politico, affermando che le accuse rivoltegli erano motivate politicamente.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?