Navigation

Pazienti molto soddisfatti delle prestazioni, sondaggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2011 - 12:05
(Keystone-ATS)

Secondo un sondaggio condotto per la prima volta nel 2009 in tutta la Svizzera, i pazienti sono molto soddisfatti delle prestazioni fornite dagli ospedali. Su una scala da 1 a 6, la soddisfazione si attesta mediamente sul 5,3.

In futuro l'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ), che ha commissionato il sondaggio, tasterà regolarmente il polso dei pazienti per misurare il loro grado di soddisfazione.

A questa prima valutazione hanno partecipato 70 ospedali acuti. Più di 73 mila pazienti hanno ricevuto un breve questionario comprendente 15 domande, e circa 38 mila lo hanno compilato. Sono state valutate l'assistenza medica, la prestazione infermieristica e l'organizzazione dei servizi medici e chirurgici.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.