Navigation

Pensionato di Bienne: "facciamo il possibile", dice Käser

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2010 - 15:27
(Keystone-ATS)

BIENNE - "Facciamo quanto è umanamente possibile": è quanto ha affermato oggi il consigliere di stato bernese Hans-Jürg Käser, responsabile della polizia cantonale, in merito alla vicenda del pensionato - tuttora latitante - che una settimana fa ha fatto fuoco ferendo gravemente un agente a Bienne.
Le critiche, sulla stampa, si stanno facendo sempre più roventi, ma Käser ha tenuto a difendere l'operato delle forze dell'ordine. In Svizzera ci sono "centinaia di migliaia di esperti", che in parte sostengono il lavoro della polizia, mentre altri esprimono dubbi. "Ma sono convinto", ha aggiunto, che la polizia stia facendo quanto "è umanamente possibile" per portare a termine con successo le indagini.
Un esame critico dell'intervento delle forze dell'ordine è assolutamente necessario, ma avverrà in un secondo tempo: ora come ora la priorità è l'arresto del pensionato dal grilletto facile. "Secondo la nostra valutazione, il dispositivo di sicurezza era corretto sin dall'inizio dell'operazione".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.